Purificatori d'acqua

Avere acqua buona da bere e cucinare è facile e veloce. È sufficiente installare un purificatore dell’acqua che, non solo trattiene piccole impurità come la sabbia, ma elimina del tutto inquinanti e sostanze dannose come cloro, nitrati, solventi, arsenico, PFAS, metalli pesanti o indesiderabili come nitriti, calcare, solfati e altri. La quantità di cloro che l’acquedotto deve aggiungere all’acqua per neutralizzare sostanze nocive come batteri, virus e inquinanti, è causa del suo cattivo odore e sapore.

 

L’acqua è resa pura grazie ad una serie di filtri e membrane attraverso i quali scorre prima di essere attinta dal rubinetto. Ciascuno di questi filtri svolge un ruolo molto importante:

  • Un primo sistema a microfiltrazione risolve il problema legato al gusto e all’odore sgradevole dell’acqua trattata con il cloro.
  • L’acqua passa poi attraverso a membrane osmotiche che riducono il residuo fisso, la rendono più leggera e eliminano tutte le sostanze indesiderate presenti.
  • A questo punto, l’acqua perfettamente pura, inodore e insapore, scorre attraverso un ulteriore filtro che la remineralizza con sali che fanno bene alla salute, come calcio, magnesio, bicarbonato. Quest’ultimo è uno dei passaggi più importanti che i nostri purificatori d’acqua o depuratori (come volete chiamarli) svolgono; poter regolare la quantità di sali minerali in base ai propri gusti o necessità, infatti, garantisce qualità organolettiche eccellenti all’acqua di casa

Dove poter acquistare un purificatore d'acqua a Salerno

Acquistare purificatori d'acqua a Salerno è semplice, noi di Qualità Ferrara grazie alla nostra linea Aquainforma potrai farti guidare nella scelta del modello più adatto a te, chiedere informazioni al nostro staff sull'ingombro, il funzionamento e la manutenzione che un purificatore d'acqua può richiedere. Il nostro staff installa purificatori d'acqua anche ad Avellino, grazie alla nostra squadra mobile ma i confini si estendono installando purificatori d'acqua anche a Napoli e provincia.

Solo dopo averlo installato a casa tua potrai appurare dell'estrema utilità di avere acqua sempre limpida e potabile, sia per bere che per cucinare.

FAQ sui purificatori d'acqua

Perchè comprare un depuratore d’acqua?

L’acqua è l’elemento per cui siamo composti per circa il 70%, ed è l’UNICO elemento che consumiamo TUTTI i giorni della nostra esistenza, di conseguenza migliorare l’acqua che tutti i giorni BEVIAMO e MANGIAMO, ci aiuta sicuramente a stare meglio, ci dà la comodità di avere acqua di alta qualità sempre pronta, buona, pura, ci toglie la spesa e la scomodità di comprarla, di trasportarla, e di dover buttare il rifiuto plastico.

Un sistema di purificazione domestico ci toglie dal dubbio sulla qualità dell’acqua del rubinetto, o il dubbio di come e dove sia stata conservata l’acqua in bottiglia di plastica, e da quanto tempo “è” in quella bottiglia di plastica.

Avere un depuratore, ci rende un po’ più GREEN, non comprando più acqua in bottiglia a lunga conservazione, RIDUCIAMO il rifiuto plastico che dobbiamo buttare!

Una scelta sicuramente SANA E INTELLIGENTE, che durerà nel tempo.

Quali benefici può dare un depuratore d’acqua?

Molti! miglioriamo la qualità della sostanza di cui siamo composti per il 70% e che utilizziamo TUTTI i giorni della nostra esistenza, l’ACQUA.

Migliorando l’acqua che beviamo e quella che mangiamo, miglioriamo il nostro benessere psicofisico.

Se fino ad oggi abbiamo comprato acqua in plastica a lunga conservazione, smetteremo di farlo, aiutando la nostra salute non mettendola a rischio da micro plastiche, e liberandoci per sempre di un pensiero, di una fatica, di una spesa.

Quanto è grande un depuratore d’acqua?

Dipende da molti fattori, ad esempio dal tipo di acqua che deve erogare, se pensiamo a un depuratore domestico i sistemi più moderni ed evoluti, che sono quelli a “erogazione diretta”, sono molto compatti, circa L45 X H45 X 11 centimetri di spessore.
Sono posizionabili sotto il lavello della cucina, o addirittura sotto lo zoccolino che abbia un’altezza di almeno 11 centimetri.

Se invece devono erogare acqua naturale a temperatura ambiente, fredda, e fredda / frizzant i dispositivi sono più grandi, proprio perché hanno un frigorifero all’interno, che ha funzione di raffrescare l’acqua.
Questi sistemi possono essere posizionati sotto il lavello della cucina, o sopra il lavello, quest’ultimi sono sistemi che sempre più spesso troviamo anche negli uffici, o nelle mense.

Dove si colloca un depuratore d’acqua?

Dipende dalle sue dimensioni, che sono date da quanti tipi di acqua debbono erogare, o dagli spazi disponibili, solitamente sotto o sopra il lavello della cucina, negli impianti ad “erogazione diretta”, che devono erogare SOLO acqua liscia a temperatura ambiente, anche sotto lo zoccolino della cucina che abbia un’altezza minima di almeno 11 centimetri.

Per maggiori info guarda “quanto è grande un depuratore d’acqua”.

WhatsApp chat
TOP