LINEA INDUZIONE GRIGLIA

N.B. Funziona sui piani a induzione.

Dimensioni: 28 x 28 x h 3,5cm

124.00
Disponibilità: 1
Peso: 2.00 Kg

Le Pentole della Salute

Oltre alle applicazioni industriali, le proprietà del trattamento GHA si rivelano altamente indicate per oggetti di uso comune come pentole e accessori per la cucina. Nascono così Le Pentole della Salute, linee di prodotti pensate per chi vuole una cucina davvero sana.

Poiché il GHA è un brevetto esclusivo, Le Pentole della Salute sono le uniche che possono vantare l’ossidazione anodica agli ioni d’argento, un trattamento che le rende antibatteriche ed anticessione. Inibendo la proliferazione batterica, Le Pentole della Salute preservano intatti i sapori degli alimenti e ne garantiscono la conservazione. Inoltre, altra caratteristica fondamentale per la salubrità e la sicurezza, non rilasciano sostanze pericolose per l’organismo.

L’obiettivo principale della nostra azienda, infatti, è creare prodotti sicuri, che proteggono l’alluminio di base da ogni rilascio dannoso per garantire la massima sicurezza alimentare, evitare allergie, intossicazioni o patologie dovute all’accumulo di metalli nell’organismo.

Alte Prestazioni

Le Pentole della Salute sono particolarmente apprezzate per le loro performance. Le prestazioni dell’alluminio alimentare, associate al trattamento G.H.A., ne fanno infatti strumenti di pratico utilizzo e grande resistenza, oltre a esaltare i risultati. Le Pentole della Salute vantano un’ottima trasmissione del calore, che risulta uniforme su tutta la superficie. Sono leggere e maneggevoli, e possono quindi essere utilizzate a lungo senza fatica. Non temono i graffi, quindi sono indicate con qualsiasi tipo di spatola e possono essere pulite con spugne abrasive. Per la stessa ragione sono molto resistenti all’usura, e si prestano quindi a un utilizzo intenso e prolungato come quello delle cucine professionali.

Inoltre, non trattengono gli odori e possono essere quindi applicate in successione per piatti di diverso genere, dal pesce alla carne.

I rischi dei metalli e dei comuni trattamenti

Le pentole, e in generale i contenitori per alimenti e bevande, possono rilasciare sostanze pericolose per il corpo umano. Metalli pesanti come piombo, rame, stagno, zinco, nichel, cromo o ferro, e leghe come la ghisa, hanno un’azione tossica su fegato, reni e ghiandole. Metalli leggeri, come l’alluminio, hanno invece un’azione neurotossica e possono indurre malattie neurodegenerative. In seguito a usura, inoltre, le pentole sottoposte a trattamenti antiaderenti rilasciano anche particelle dalle pellicole utilizzate per il rivestimento. L’ossidazione anodica invece agisce come una sigillatura e impedisce ogni cessione da parte del metallo, ed è per questa ragione che si chiama anche metalceramica. Inoltre il trattamento GHA è inasportabile, dunque non rilascia alcun tipo di molecola neppure dopo un lungo utilizzo.  

 

 

tabella-confronto-pentole

 

I tuoi commenti

Commenti

WhatsApp chat
TOP